Problemi di eiaculazione

salve...sto prendendo da circa 20 giorni un antidepressivo/ansiolitico di nome paroxetina (di tipo inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina). non so se può dipendere da questo farmaco, ma da circa una decina di giorni ho notato un'enorme difficoltà nel raggiungere l'orgasmo, o meglio nell'arrivare all'eiaculazione. è possibile che solo 20 giorni di cura con questo farmaco possano portare a questo tipo di problema? e se si posso contrastare in qualche modo questo effetto collaterale considerando che dovrò assumere la paroxetina per almeno 2 mesi? grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quando sospenderà l'assunzione del farmaco,vedrà che l'eiaculazione ricomparirà.L'orgasmo non é coinvolto e non vi sono possibilità alternative alla sospensione della paroxetina al fine di contrastare la retroeiaculazione in vescica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it