Benda di garza elastica per pene circonciso

14 giorni fà, sono stato sottoposto ad una circoncisione totale.
Subito dopo l'intervento mi si è formato un edema, vorrei chiedervi se fasciandolo con benda di garza elastica può alleviare quest edema e quindi aiutare a scomparire, oppure se quello che sto facendo è controindicato! Se il pene lo lascio senza fasciature e quindi libero dopo un pò di tempo il glande si screpola
Di notte lo bendo e alla mattina vedo che l'edema sembra sgonfiato.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
normale edema, le fasciature ciompressive sono scomode, personalmente faccio tenere pene alto, magari fissato all' addome con cerotto. Così edema passa. Per igene locale usi prodotti dedicati che il suo farmacista le saprà consigliare.
[#2]
dopo
Utente
Dottore,
guardi per l'igiene uso betadine soluzione, la prima settimana usavo anche Gentaline crema ma poi ho smesso di utilizzarlo.
Allora posso adottare anche io questo metodo: no garze no fascie, cerotto attaccati sui fianchi, prendendo di mezzo il pene che sta attaccato all addome.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Va bene così. Magari usi detergente idratante, se i punti sono caduti.
[#4]
dopo
Utente
Va bene!
Ma come mai se lascio il pene in libertà, cioè senza garze perchè voglio farlo abituare un pò al tatto con l'intimo, il glande si screpola?? Poco però si screpola, normale la cosa? o è meglio che ci metta qualcosa per lubrificare ?
Approposito di punti, io comunque oggi vado a fare un controllo, ma da un lato dove sono posti i punti c'è una piccola fessura (tipo buco) , non è che il punto si è staccato troppo prima del tempo?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Macchè si screpola, tranquillo. Vada a controllo, poi vediamo
[#6]
dopo
Utente
Allora sono tornato dal controllo: quel buco di cui parlavo, si tratta di un punto che si è staccato prima del tempo; ora c'è questo buchino e il dottore ha deciso di non rimettermi il punto perchè tanto ormai non faceva più nulla e comunque si rimarginerà col tempo.
Della screpolatura è solo un fatto di abitudine perchè il glande non è abituato a stare a contatto con l'intimo ecc...
E di non fasciarlo assolutamente, ha bisogno di stare libero con qualche garza solo per non sporcare l'intimo quando prima lo medico; e approposito di medicazione mi ha detto di riprender a rimetter il gentalyne in crema oltre alla soluzione betadine.
Cosa ne pensa di tutto questo?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
che va bene
[#8]
dopo
Utente
Le vorrei chiedere dell'altro, siccome io sono stato operato per fimosi, e l'intervento è stata una circoncisione totale con asportazione del frenulo, un altro mio problema era l'eiaculazione precoce che il dottore mi ha detto che può essere dovuto al frenulo che era corto! Ora che sono circonciso e pazientando un pò di tempo che il glande si cheratinizzi, avrò un controllo maggiore sull'eiaculazione? cioè questa cosa è assicurata?
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il controllo eiaculatorio maggiore è assicurato. Che poi la eiaculazione precoce venga "sconfitta completamente" da intervento bisogna vedere sul campo.
[#10]
dopo
Utente
Perfetto . le farò sapere appena proverò sul campo. Al limite se l'eiaculazione precoce non è stata sconfitta, le cause quali possono essere?
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Prostatitiche o psicogene o ormonali. Ne parli col collega.
[#12]
dopo
Utente
Allora mi ascolti dottore, per quanto riguarda a cause prostatiche, io ho fatto un ecografia dell'apparato urinario qualche mese fà e l'esito è stato corretto tutto ok!

precisamente mi hanno scritto: Reni in sede, con margini regolari, di dimensioni normali,con differenziazione cortico-midollare conservata e mantello parenchimale normorappresentato. Non segni di idronefrosi. Vescica a pareti regolari

Quindi in un ecografia all'apparato urinario si vedono anche le condizioni della prostata?
posso stare tranquillo sotto l'aspetto di processi infiammatori come prostatite?
[#13]
dopo
Utente
cioè mi spiego meglio, è da anni che la mia minzione è così: poca quantità e frequenti.
Per questo un giorno ero andato dall urologo e mi ha fatto fare una ecografia all apparato urinario, ma dato che dall ecografia era tutto a posto non sono piu andato avanti a fare altri tipi di esami e ho pensato che sono solo io così, perchè questa cosa ce l'ho penso da sempre! però non so se con l'ecografia all apparato urinario si è vista anche la prostata
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La ascolto, ma Non si fanno squeste diagnosi a distanza. Senta il collega dal vivo.
[#15]
dopo
Utente
Certamente. Volevo solo sapere se con ecografia dell app.urinario si vede anche la prostata. ma nel referto non c'è scritto nulla riguardo la prostata quindi presumo di no
[#16]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ha appena postato consulto analogo in urologia, che le è stao respinto poichè ha violato le linee guida. La prego pertanto di osservarle, di essere meno insistente e di osservare quanto le ho detto nei precedenti post, che già le ho risposto nei limitio della prudenza dui una medicina telematica e delle nostre linee guida. Qualora violasse ulteriormente i regolamenti farò cancellare il suo account.