Un po più pallido, non provoca nessun dolore ne infiammazione se non altro il solo fastidio al

buon giorno.
Il mio messaggio è rivolto a voi dottori in modo che , prima di andare da uno specialista, potrò farmi un ordine di grandazza della questione.
Sono circa 5 - 6 mesi che mi sono accorto di una piccola "escrescenza" nata sul mio frenulo che risulta a rilievo al tatto per circa 1mm di altezza.
Le dimensione possono essere 2 mm lungo (longitudinale al frenulo) e largo poco più di 0.5mm.
Stesso colore del frenulo, forse un po più pallido, non provoca nessun dolore ne infiammazione se non altro il solo fastidio al tatto.
Rimane più duro rispetto alla pelle intorno facendolo assomigliare a una piccolissima cresta.
Rendendomi conto che tramite la mia descrizione è alquanto improbabile fare una diagnosi, mi accontenterei di avere una gamma di potenziali spiegazioni.
Sicuro di un vostro sollecito riscontro, vi auguro
distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
le ipotesi possibili non possono sicuramente superare il giudizio del suo medico che potrà vedere il frenulo o di uno specialista se la lesione fosse "insolita" per il medico stesso
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

nell'ipotesi non vincolante di una situazione compatibile con una MST le consiglio la visita Venereologica per fugare i dubbi.

cari saluti
dott. Luigi Laino
Ricercatore dermatologo e venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Credo che con la parola mst significhi malattie sessualmente trasmettibili.
posso solo dire che sono circa 1 anno e 8 mesi che frequento la stessa donna e che sono donatore avis con quello che ne comporta.
pertanto, per quanto "mi riguarda", su di me sono sicuro al 100%.
Se l'alternativa è una visita di un venereologo, sarà mia cura svolgerla il prima possibile.
nel frattempo vi ringrazio e se vi venisse in mente dell'altro sarò felice di sentirvi.
grazie
[#4]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
potrebbe trattarsi di condilomi legati all'HPV (Human Papilloma virus, che come le ha detto il collega dermatologo rientrano nelle MST cioè malattie sessualmente trasmesse ma occorre una visita per la diagnosi di certezza.
Cordiali saluti
Dott. Patrizio vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma