Dolore al pene

Buongiorno. Ho un dolore interno al pene che aumenta durante l'erezione. Devo consultare un andrologo o un urologo? grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non specifica da quanto tempo soffra di tale sintomatologia.Comunque,ancdrologo o urologo fa lo stesso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
da circa una ventina di giorni. è localizzato a metà del pene al tatto provoca un live fastidio è più doloroso durante l'erezione ma non provoca nessun fastidio durante l'eiaculazione e durante l'emissione di urina.

grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...consulti un andrologo esperto che con una diagnosi rigorosa sappia interpretare la sintomatologia riferita.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ho una placca calcifica al pene verosimilmente da IPP. Senza però incurvatura del pene. Che tipo di terapia consiglia?

grazie
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le terapie variano in funzione della diagnosi e dell'ecogenicità della placca. Inoltre essendo una patologia ad eziologia sconosciuta le terapie proposte in letteratura sono varie e solo lo specialista in diretta valuterà in base alla diagnosi ed alla sua esperienza.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#6]
dopo
Utente
Il risultato dell'ecografia dice: "Non sono apparentemente visibili grossolane lesioni di tipo focale mentre è visibile area iperecogenea di ca. 9x4x5 mm al 3° distale ventrale da verosimile placca calcifica da IPP. Non segni di fibrosi significativa dei corpi cavernosi.

E' un tipo di situazione che può avere una guarigione definitiva con terapie farmacologiche o si può solamente fermenre l'avanzata.

grazie
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
le probabilità di "guarigione" è molto bassa, mentre le probabilità di " fermare l'avanzata" sono alte.

Un cordiale saluto
[#8]
dopo
Utente
Il risultato dell'ecografia dice: "Non sono apparentemente visibili grossolane lesioni di tipo focale mentre è visibile area iperecogenea di ca. 9x4x5 mm al 3° distale ventrale da verosimile placca calcifica da IPP. Non segni di fibrosi significativa dei corpi cavernosi.

E' un tipo di situazione che può avere una guarigione definitiva con terapie farmacologiche o si può solamente fermenre l'avanzata.

grazie
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le terapie farmacologiche molto probabilmente non saranno in grado di riportare il quadro clinico allo stato fisiologico.Conviene puntare all'arresto del processo e,soprattutto,conviene rifarsi al giudizio dello specialista di riferimento che ha avuto il privilegio di visitarLa.Cordialità.