Glande secco

Salve dottore,sono un ragazzo di 25 anni e da 2-3 mesi soffro di un disturbo al glande che si presenta secco con una leggera difficoltà di scorrimento del prepuzio che però non mi crea dolore di alcun genere,e inoltre non avverto nessun prurito.Ho eseguito un tampone balano prepuziale con risultato positivo allo stafilococco aureo.Per otto giorni ho preso Levoxacin 500 Mg - Compresse,ma il glande si presenta ancora secco e appiccicaticcio al prepuzio.Un anno fà circa ho anche contratto la candida che comunque ho curato e debellato tranquillamente.Che posso fare??
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Solo un controllo diretto permetterebbe una diagnosi, si avvicini allo specialista che in diretta sapra' aiutarla

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,ma secondo la sua esperienza cosa potrebbe essere?Ovviamente quanto prima mi recherò da uno specialista.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Un' infiammazione può portare a secchezza del glande con lievi rugosità provocate dalla perdita della elasticità della mucosa la quale reagisce ai normali stimoli (alternanza fra flaccidità ed erezione)in maniera anomala.

Sarebbe utile utilizzare per per la detersione quotidianal un detergente a ph neutro quale il sapone di marsiglia liquido e nel caso di mantenimento o ripresentazione periodica di questa condizione, approfitti per un consulto specialistico in diretta.

Ancora un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.Ultima domanda:avendo fatto il tampone per scongiurare eventuale candida,posso avere rapporti non protetti con la mia partner? E se si trattasse di infiammazione rischierei di contagiarle qualcosa?grazie
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

l'infiammazione non si trasmette, è solo l'infezione che si può trasmettere. Il tampone è poco attendibile anche perchè da "quelle parti" ci sono in giro diversi germi saprofiti, quindi non patologici.

Cordialità