Arrossamento

Cari dottori, avrei una domanda da porre.
Circa due giorni fa ho eseguito una depilazione intima, durante la quale, nel basso ventre, ci sono stati dei piccoli taglietti, che in ogni caso ho disinfettato. Ieri però ho notato che nei pressi del frenulo, sul glande, c'è il rigonfiamento di una vena, soprattutto quando c'è un'erezione. Questa vena non si rigonfia sempre, anzi, capita anche che non si gonfi affatto quando c'è l'erezione. Quando il pene è flaccido, la vena non è visibile. Fattosta che in quella parte il glande è arrossato. Il rigonfiamento in questione potrebbe essere frutto di un'irritazione per il contatto del glande con la pelle sulla quale sono presenti i peli tagliati, un'infiammazione, o la causa è da ricercare in un altro motivo?

Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente in realtà non è molto chiaro se nella zona dove è presente la " vena" sia stata fatta la depilazione, in questo caso allora potrebbe essere un effetto della stessa, altrimenti le cause possono essere varie, sia di tipo infiammatorio che irritativo, e pertanto è consigliabile cmq una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9k 179 3
gent.mo utente

i "tagliettini" potrebbero essere la conseguenza di un fatto irritativo che può contrastare con il semplice utilizzo di acqua osssigenata, mentre la vena, da come l'ha descritta, non dipende da questa situazione ma probabilmente da un'infiammazione. Veda come evolve la situazione nei prossimi giorni ed eventualmente ne parli con il suo medico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio