Paraodontopatia

Ho fatto i raggi e dall'ecografia è uscito:

carie del 16, 26 e 28.
Paraodontopatia diffusa, non lesioni apicali a focolaio.

Vorrei capire dove sono queste carie e cosa e come curare questa Paraodontopatia.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Le carie sono sul primo molare superiore destro, sul primo molare superiore sinistro e sul dente del giudizio superiore sinistro. La parodontopatia si cura innanzitutto rimuovendo la causa scatenante la placca batterica con i batteri patogeni che la costituiscono ed il tartaro e creando le condizioni per mantenere in perfetta igiene i suoi denti. Le modalità di intervento posson esser diverse da caso a caso, il suo dentista dopo averla visitata individuerà la terapia giusta per il suo caso.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il termine parodontopatia e generico (come dire cardiopatia...). Le modalità di terapia variano a seconda della tipologia di malattia parodontale di cui lei sarebbe affetta. Sarà il suo odontoiatra a stabilire come affrontare il caso. Per le carie ha già dettagliatamente risposto il dr. Di Iorio.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.