Una settimana avverto dei leggeri fastidi al testicolo destro-inguine,

gentile dottore
ho 43 anni, fisico snello, 175x69, faccio un lavoro sedentario, nel fine settimana faccio footing. da circa una settimana avverto dei leggeri fastidi al testicolo destro-inguine, a volte delle fitte, o un senso di affaticamento.
Sono stato operato da piccolo di ernia, ma finora non avevo mai avuto problemi. Non ho notato problemi di erezione. Al tatto non noto niente di particolare, nè avverto dolore. Non ho mai fatto alcuna visita da un andrologo o urologo. A quale dei due dovrei rivolgermi ?
So che online non è semplice ma cosa pensa possa essere ? inizio a preoccuparmi perchè speravo il fastidio passasse da solo ma non è cosi'. Posso continuare a fare footing ?
la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

da questa postazione è difficile giudicare, tuttavia vista l'attività sportiva che pratica, potrebbe trattarsi di una infiammazione, ma solo una visita diretta permetterebbe la diagnosi. L'affaticamento potrebbe indicare una situazione stressogena che con alcuni dosaggi ormonali sarebbe chiarita, si avvicini allo specialista di riferimento, l'andrologo, ed evntualmente ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it