Puntina sul testicolo sinistro

Gentilissimo dottore come prima cosa la ringrazio di aver reso visione del mio quesito. Sono un ragazzo di 18 anni e ultimamente ho avvertito un piccolo dolore sulla parte superiore del testicolo sinistro. Andandomi a toccare ho sentito una piccola puntina sul testicolo. Sono andato dal medico di casa e mi ha consigliato un ecografia e una visita dall'andrologo. Ora sono passati alunci giorni il dolore mi è passato ma quando lo tocco sento un piccolo fastidio. Secondo lei cosa puo essere? Mica si puo trattare di tumore al testicolo? Devo preocuparmi.
La ringrazio di cuore
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

le consiglio di seguire i consigli del suo medico come già prescritto.

quello che lei sente deve esser ben valutato dallo specialista, purtroppo a distanza è impossibile capire e identificare quello che le capita.
consideri che in prossimità del testicolo ci sono le vie seminali che possono apparire normali o anomale in mani poco esperte e quindi farà bene a farsi vedere dallo specialista.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dottore

il fatto e che sono troppo proecupato mica si puo trattare di un tumore?
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

non è possibile rispondere a tale quesito vista la distanza.

una semplice visita le consentirà di tranquillizzarsi.

cordialità