Fibroma sotto il glande

Gentilissimi dottori, da circa 24 mesi è comparsa appena sotto il glande una pallina carnosa di forma ovoidale del tutto simile al tessuto circostante. Essa non mi crea nessun tipo di problema e in questo lasso di tempo non è cresciuta in modo apprezzabile. Per sicurezza e domandandomi cosa fosse sono andato dal primario di urologia del mio ospedale il quale non ha saputo dirmi con certezza di cosa si trattasse ma mi ha rassicurato sulla " non gravità della cosa". In seguito mi sono recato da una dermatologa la quale mi ha detto che, secondo lei, si tratta di un piccolo fibroma. Essendo la parte in questione a me particolarmente cara vorrei chiederVi: è meglio procedere con l'asportazione? Potrebbe degenerare in una forma maligna il suddetto fibroma? In quali casi devo sottoporlo nuovamente ad una visita specialistica? Insomma, posso stare tranquillo?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signored,
faccio copia incolla visti i numerosi quewsiti
è meglio procedere con l'asportazione? L' INDICAZIONE CHIRURGICA E' IL FASTIDIO AQRRECFATO DALò FIBROMNA STESSO, SE NON DA FASTIDIO NON C' E' INDICAZIONE
Potrebbe degenerare in una forma maligna il suddetto fibroma? MAI
In quali casi devo sottoporlo nuovamente ad una visita specialistica? SE LE DA FASRTIDIO
Insomma, posso stare tranquillo? OVVIO
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, la ringrazio per la rapidità e la chiarezza della sua risposta.