Parodontite

Salve,

Tempo fa il mio dentista mi ha impiantato una capsula al posto di un molare dell'arcata inferiore (il 6°). Ma già dopo un pò di tempo dalla gengiva, attraverso un minuscolo foro, fuoriusciva del pus.
Ho chiesto piu' volte al dentista, e amico da 40 anni, di intervenire perché il tutto non mi sembrava normale. Ma la risposta è stata laconica: "Finché il pus continua a fuoriuscire non ci sono problemi". E veramente così pareva che fosse........ Non ho avuto al cun problema. Un bel giorno pero' mi sono accorto che il buco si era chiuso e che il pus non usciva più. E non so quanto tempo dopo ho avuto una "bella" parodontite.
Vi chiedo: il dentista avrebbe dovuto estrarre subito la capsula e praticarmi una cura canalare non appena gli ho segnalato la presenza del pus e ha quindi sottovalutato il problema?
Ora mi ritrovo senza radici e a dover installare un impianto.

Nel ringraziare porgo distinti saluti

Francesco
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il pus è espressione di una infezione, l'infezione può essere endodontica da trattare dunque con cura canalare o parodontale (parodontite) da trattare con cure specialistiche parodontali.
Non sappiamo quale fosse l'origine della sua infezione in ogni caso le infezioni vanno trattate... altrimenti le conseguenze lo ha purtroppo visto anche lei quali sono.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Dott. Di Iorio,

la ringrazio per il consulto: mi ha tolto ogni dubbio. In ogni attività si puo' sbagliare ma quando sono gli amici fa un po' piu' male......

cordiali saluti

Francesco