Spermiogramma motilita progressiva rapida

vorrei un parere sui risultati di questo spermiogramma :
Volume:4,4ml
PH:7.4
Colore:giallastro
Formazione coagulo :assente
Liquefazione a 20 min:Completa
Viscosita:Normale
N°di spermatozoi/ml:30.000.000
N°di spermatozoi in totale:132.000.000
MOTILITA % 30 min
grado 0 statici 60%
1 non progressivi 0%
2 progressivi lenti 30%
3/4 progressivi rapidi 10%
ZONE DI AGGLUTINAZIONE : assenti
Leucociti <1.000.000/ml
Eritrociti: assenti
Cellule epiteliali:presenti
Batteri: assenti
La morfologia è stata valutata utilizzando la colorazione di Papanicolau modificata per gli spermatozoi
MORFOLOGIA SPERMATOZOI :TIPICI :30%
ATIPICI :70%

ACROSOMI% normali:46 alterati:24 assenti:30
TESTE :normali48 macrocefale0 microcefale16 amorfe22 allungate0
rotonde12 angolate2 doppie0 isolate0

FLAGELLI%:normali56 doppi4 arrotolati12 isolati0 corti0 anomali28
Pate intermedia:normali70
Residuicitoplasmatici:30
CELLULE GERMINALI TESTICOLARI IMMATURE: assenti

con questi risultati risultati ci possono essere problemi di infertilita' ?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

i dati dello spermiogramma sono globalmente confortanti. Va tenuto comunque presente che lo spermiogramma non ha un significato assoluto.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

ribadendo che per valutare e giudicare la fertilità di un soggetto è necessaria una visita ed una conoscenza della situazione seminale come può emergere da più liquidi seminali, mi sembra che il suo liquido seminale mostri una concentrazione sufficiente ma non normale ed una motilità sostanzialmente non adeguata al normale processo di fecondazione.
Consulti uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie consultero uno specialista