Un esame del liquido seminale che ha dato il seguente esito

Salve a tutti, ho effettuato un esame del liquido seminale che ha dato il seguente esito:

Volume: 5.5 ml
Aspetto: acquoso
PH: 7.8

Numero/ml: 8.500.000
Concentrazione: 47.000.000

Motilità progressiva: 10%
Motilità totale: 30%

Tipici: 10%
Atipici: 90%

Leucociti: 3 pev
Elementi linea spermatogenetica; 1 pev
Test di vitalità all'eosina: 45%

Mi potete dire qualcosa in attesa della visita andrologica?

Ringrazio anticipatamente chi interverrà
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'esame sembra non nella norma soprattutto per il numero di spermatozoi e per la loro motilità, se l'esame è stato fatto secondo le ultime indicazioni date dall'OMS.

Ora però bisogna fare una precisa diagnosi sul perché di questa dispermia, ripetere eventualmente l'esame del liquido seminale e soprattutto deve sentire o risentire in diretta il suo andrologo di riferimento e poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Salve a tutti,
l'andrologo mi ha consigliato di rifare lo spermiogramma, che ha dato il seguente esito:

GG astinenza 3

Volume: 6 ml
Aspetto: acquoso
PH: 7.8

Numero/ml: 13.000.000
Concentrazione: 78.000.000

Motilità progressiva: 20%
Motilità totale: 40%

Tipici: 10%
Atipici: 90%

Leucociti: 2 pev
Elementi linea spermatogenetica; 1 pev
Test di vitalità all'eosina: 57%

In attesa di nuova valutazione da parte dell'andrologo, mi sapete dire qualcosa?

grazie a tutti coloro che interverranno
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il numero e la motilità dei suoi spermatozoi non sembra nella norma e quindi risentire il suo andrologo per impostare un preciso iter diagnostico per capire il perché della sua dispermia.

Cordiali saluti.