Sanguinamento del glande

salve! A volte avverto un prurito incessante e frenetico in corrispondenza del glande. Per placare tale fastidio (mi capita anche dopo essermi lavato) di effettuare una sorta di "masturbazione" in corrispondenza del glande. Purtoppo da circa una/due settimane ho notato degli arrossamenti con dei puntini di sangue sul glande. I punti sono situati alla base o nel primo mezzo centimentro. Si tratta in realtà di puntti rossi e licidi mista forse con sangue. Però molto preoccupante in quanto compare anche in assenza di rapporti sessuali.
Ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
il prurito e l'arrossamento meritano una visita specialistica in ordine alla diagnosi di presenza o meno di batteri o funghi.
un tampone potrebbe essere di aiuto come anche utilizzare per l'igiene detergenti meno aggressivi di quelli che sta utilizzando. per i farmaci eventuali solo una visita può dare indicazioni.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

potrebbe trattarsi di una balanite che dovrebbe essere trattata da un medico con opportune terapie locali o generali
ne parli con il suo medico.
Usi per lavarso delle soluzioni con acido borico, eviti di masturbarsi troppo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Vi ringrazio di cuore. A volte si corre troppo con i pensieri e si rischia di complicarsi la vita. Il consulto online (immediato e riservato) aiuta proprio a risolvere determinati problemi che diversamente si sommerebbero a quelli reali. Le risposte mi hanno tranquillizzato anche se cio´ non toglie l´importanza di una visita specialistica (cosi´ come consigliato) per fugare ogni dubbio. Ringrazio ancora per l´alta professionalita´ dimostrata e la velocita´ di risposta.