Ph 8.0- spermatozoi totali9.0 x10alla sesta/ml -conteggio spermatozoi 3.0 x 10 alla sesta/ml

salve ho 27 anni,ho effttuato 1 spermiogramma con il seguente risultato
3.0 ml ,ph 8.0- spermatozoi totali9.0 x10alla sesta/ml -conteggio spermatozoi 3.0 x 10 alla sesta/ml -motilità a 60 minuti (secondo lineeguida WHO 5°edizione 2010:P+NPmaggiore di 40% progressivi2% non progressivi 2% Immobili 98% elementi atipici totali 80%.
- due Spermiocolture entrambe negative,
- esame testicolare il quale non evidenza nè idrocele ne significativovaricocele.
-oggi 14/06/2012 ho ricevuto valori ormonali LH (chemiluminescenza) :13.7 U/L maggiore del valore del ri riferimento il quale per maschio adulto porta: 1,8 - 4
FSH (chemiluminescenza) 14.8 U/L valre di riferimento adulti maschi 1.5 - 14
Prolatina 14.8 ng/ml range (2.5 - 17.0 )
Testosterone 176 ng/dl Classe tanner maschio- femmina
I 10 8
II 36 25
III 67 36
IV 180 49
V 415 20-80
adulti maschi 360-990
adulti femmine 15-110
N.B. sono anni che assumo Deltacortene 10 mg giorni alterni.
VORREI SAPERE SE CI SONO RIMEDI A QUESTA MIA SITUAZIONE,RESTO IN ATTESA DI RISPOSTE SODDISFACENTI
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

gli esami ormonali presentati fanno pensare ad un problema testicolare; ma ora bisogna sentire in diretta un esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Sarà lui che le indicherà le varie indagini necessarie ad approfondire il suo problema e ad impostare, se possibile, una corretta strategia terapeutica.

Un cordiale saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/