Strana massa nei testicoli

Salve, sono un ragazzo di 16 anni e oggi essendomi masturbato, dopo un pò di minuti dall'orgasmo ho sentito un forte dolore addominale e ai testicoli. Quando mi è passato il dolore sento che sotto al testicolo sinistro c'è qualcosa, una massa strana, come se ci fossero dei tubicini, vene, non so... non riesco a capire, comunque, se questa massa sia attaccata al testicolo o no. Mi sono informato in giro per Internet su questa cosa e ho letto alcuni siti che dicevano che quella massa è una cosa normalissima, che si chiama epididimo ed è una struttura normale che c'è in tutti gli uomini, è formata da un gomitolo di tubuli seminiferi e che non sono vene nè tumori.
E' vero?? Vorrei saperlo al più presto perchè sono preoccupato e se è qualcosa di pericoloso da operare subito, voglio dirlo ai miei genitori anche se mi vergogno un pò.
Grazie
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro ragazzo,innanzitutto,c'è da chiarire che non esiste una correlazione causa effetto tra la masturbazione e la sintomatologia riferita.Nella sacca scrotale sono allocati : testicoli,epididimi,deferenti,funicolo spermatico con arterie,vene,nervi...insomma,senza
vergogne e paure,ce ne è abbastanza per parlare con i genitori,e con il medico di famiglia,per sottoporsi ad una normale visita di controllo,senza accennare alla masturbazione in oggetto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore, lo farò.
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in andrologia