Residui sul glande
Gentili dottori, vi pongo questa domanda: circa 7-8 ore dopo avere eiaculato in seguito a masturbazione ed essermi prima pulito sommariamente e poi aver fatto la doccia, ho notato sul glande la presenza di macchie biancastre che potrebbero far pensare a residui di sperma, anche se la consistenza è diversa, quasi solida e più appiccicosa. Mi chiedo se si tratti effettivamente di sperma o di residui di altro tipo e se in caso di rapporti non protetti a distanza di 7-8 ore dall'eiaculazione ciò potrebbe comportare la fecondazione, grazie.
Gentile lettore , credo che prima di ogni rapporto sessuale sia buona regola lavare i genitali al fine di evitare infezioni a se stessi e alla partner -
Distinti saluti
Distinti saluti
Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi
Utente
Grazie dott. De Siati, quindi lei esclude che si tratti di residui di sperma e/o la possibilità che essi siano potenzialmente fecondanti?
La possibiltà in quelle condizioni è remota ma sempre possibile. dopo ogni rapporto sessuale ,prima di averne un altro a breve ,conviene urinare per lavare l'uretra e lavarsi accuratamente .
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.5k visite dal 23/08/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.