Poliuria

Salve sono un ragazzo di 21 anni premetto di essere molto apprensivo ....ma comunque il mese scorso mi sono ritrovato ad urinare piu del dovuto in una mattinata del tipo ogni mezz'ora e il colore dell urina era trasparente....poi all improvviso si è attenuata ....ero a casa al mare ma studiavo per un esame...dopo due giorni sono ritornato a casa e ho effettuato analisi delle urine dove mi è risultato emoglobina (+/-) ( non so cosa significa) e 20.000 U.F.C. di escherichia coli....nel frattempo sono ritornato in vacanza e mio padre ha portato le analisi dal medico generico che mi ha prescritto un antibiotico Ciproxin per 7 giorni....ma comunque non sembra abbia avuto grandi effetti infatti la situazione si è ripresentata finora ...e negli ultimi due giorni si sta ripresentando soprattuto in mattinata e la notte vado in bagno 3-4 volte....io ora dovrei ritornare lunedi dalle vacanze e giá ho preso contatti per una visita da un urologo....però sono molto preoccupato....anche perchè il glande del pene ha assunto un colore non piu rosso vivo ...ma un viola/blu (tipo livido) anche se non è sempre cosi...ai due lati del frenulo....so che ora per lei non è possibile una diagnosi specifica però volevo sapere solo qualche delucidazione a riguardo e se il trascorrere del tempo ha potuto peggiorare la situazione....grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
E' una infezione urinaria da batterio intestinale. Disturbi dell alvo associati? Faccia la terapia e beva almeno due litri di acqua al giorno.. dovrebbe normalizzarsi tutto in pochi giorni

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
No mi spiego la terapia antibiotica l ho fatta ma non vi è stato nessun miglioramento....la terapia con ciproxin l ho fatta circa un mese fa....inoltre nella mattinata spesso mi capita di andare anche a defecare piu volte e come se a volte ho una leggera flautolenza che spinge a farmi urinare...come dolori ho solo a volte dei cigli sotto la pancia ...poi è come se nel pomeriggionsi attenuasse...poi volevo sapere il colore del glande che a volte sembra livido può essere associato a questa infezione?...