Ingrossamento vena del pene

Buonasera, ho 46 anni e da un paio di gg ho notato un lieve ingrossamento di una vena del pene per un tratto semicircolare nella parte superiore, poco sotto la base del glande come da foto linkata:
http://img266.imageshack.us/img266/6371/2012090200457.jpg
Svolgo una normale attività sessuale di coppia e non ho memoria di "traumi" subiti negli ultimi giorni. La zona indicata non presenta arrossamenti e non manifesta per ora pruriti o dolore di nessun tipo.
Di che cosa può trattarsi ?
Vi ringrazio anticipatamente.
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Caro utente dalla foto non sembrerebbe nulla di grave il colorio è nella normato e come dice lei non è dolente pertanto potrebbe essere un normale infossamento legato all attività sessuale vista la sua età è consigliabile comunque eseguire una visita urologica per un normale controllo di routine

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Dott. Quarto,
la ringrazio molto per la sua cortese e rapida risposta.
Avevo già in ogni caso in mente di fare un controllo specialistico che predisporrò nei prossimi giorni.
Un cordiale saluto e grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
a distanza di una 15ina di giorni e con uso di una pomata antinfiammatoria prescritta dal medico di base il problema è notevolmente regredito.
La successiva visita dell'urologo ha confermato che non si tratta di nulla di grave, la conclusione è stata Linfagite e la prescrizione pomata Gentalyn beta per 4/5 gg. per velocizzare il processo di riassorbimento (che a quanto indicatomi dovrebbe comunque avvenire in maniera naturale in un breve periodo).
Saluti e buon lavoro.
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Perfetto