scleroembolizzazione retrograda del varicocele e gg astinenza

Salve a tutti,Giovedi 20 settembre sono stato sottoposto ad una scleroembolizzazione retrograda del varicocele,il medico mi ha,subito dopo l'intervento,indicato di non effettuare sforzi per una settimana e nemmeno rapporti.La mia domanda e' questa:dato che questo e' un'intervento poco invasivo volevo sapere se e' possibile riprendere da adesso la mia attivita' sessuale dato che non ho nessun fastidio?Grazie in anticipo delle risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,segua le indicazioni del collega che sono il frutto di anni di esperienze analoghe.Porre la domanda a noi è come ipotecare il futuro.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore, l' auento della pressione endoaddominale coi movimenti coitali può mobilizzare il coagulo che si formato nelle vene e vanificare intervento