Testicolo sinistro ingrossato e indolenzito

Buonasera gentili medici,
due mattine fa mi sono svegliato avvertendo un leggero dolore al testicolo sinistro, notando che era leggermente ingrossato rispetto al normale (avverto che il giorno precedente non avevo assolutamente nulla, e mai l'ho avuto). Subito non ho dato peso alla cosa poiché il fastidio era lieve e solo se toccato o sfregato. La sera però, uscendo con gli amici, ho camminato molto e la sera sono arrivato a casa con il testicolo particolarmente indolenzito e gonfio. Ieri mi dava ancora fastidio, come se fosse infiammato... così nel pomeriggio ho preso un'aspirina che mi ha tolto leggermente il dolore. Ho notato, altresì, che il dolore era più acuto quando stavo in piedi mentre era meno accentuato da sdraiato. Questa mattina ho visto che non è migliorato, semplicemente è meno fastidioso, ma onestamente non so che cosa sia. Domani andrò a farmi vedere al pronto soccorso, devo preoccuparmi o non è nulla di serio? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
potrebbe essere una blanda orchiepididimite. Nessuna preoccupazione, sarebbe meglio andare però da un andrologo della sua zona per una diagnosi di certezza

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.