Ipospadia balanica non operata

Buongiorno,il mio ragazzo ha un'ipospadia balanica,ha 27 anni ed è stato circonciso in quanto musulmano.
mi chiedevo se il suo problema potesse portargli delle conseguenze nel momento in cui si decidesse di avere figli.
premetto che abbiamo regolare attività sessuale, l'eiaculazione è normale e la forma del suo pene anche (non è incurvato),ha dimensioni a riposo di circa 10cm e in erezione circa 20cm.
resto in attesa di una vostra risposta.
saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non esiste alcuna correlazione tra quanto riferito e la possibilità di procreare.Piuttosto,ha mai eseguito lo spermiogramma ?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
No lo spermiogramma non lo ha mai eseguito...io ho collegato al suo problema la possibilità di non riuscire a procreare perchè ho pensato che avendo il buco non sulla punta del pene ma a livello del glande, nel momento dell'eiaculazione lo sperma potrebbe essere ostacolato a risalire dalle pareti vaginali che aderiscono al glande...non potrebbe succedere?
saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'ipotesi è inverosimile.Cordialità.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice3 ,

la posizione del meato uretrale non impedisce la deposizione dello sperma nel fondo della vagina durante un comune rapporto sessuale.appena emesso in vagina lo sperma coagula ( per non scivolare via) e dal coagulo adeso al collo uterino partono gli spermatozoi nella risalita del canale cervicale verso le tube per incontrare l'eventuale ovocita.
un esame del liquido seminale è sempre opportuno se desiderate una procreazione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per la spiegazione. Mi interessava davvero capire.
saluti!