Pene curvo frenuloplastica

salve a tutti,volevo chiedervi un informazione, qualche giorno fa ho fatto una visita da un andrologo ,mi ha riscontrato frenulo corto e curvatura pene...mi ha detto che con la frenuloplastica risolvevo il frenulo corto e con un taglio nella parte della curvatura e poi un ricongiungimento della parte tagliata risolveva la curvatura...mi ha detto di astenermi dai rapporti sessuali per 3 mesi volevo chiedervi ma non saranno tanti 3 mesi?e questa tecnica e valida?grazie a tutti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...mi sembra strano come ,alla Sua età, non abbia riscontrato in precedenza la curvatura...Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
salve a tutti.. ma i tempi e la tecnica che usa di cui mi ha parlato il dott sono giusti?cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se il collega parla di chirurgia del recurvatum i modi ed i tempi sono giusti.Ne parli con il collega.Cordialità
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la sua domanda non è assolutamente chiara.
Se si opera un frenulo breve si fa una incisione ed una sutura che può consentire una minore "trazione" del glande verso il basso ma non può portare al "raddrizzamento". E questo è un piccolo intervento chirurgico, ambulatoriale.
Se invece si parla di un intervento di "corporoplastica" allora si intende un intervento assai più complesso che prevede la liberazione dei corpi cavernosi, la loro incisione e sutura in maniera trasversale ( tecnica di Yachia).
Con questo intervento è naturale che il frenulo venga tagliato.
veda su www.erezione.org la problematica del pene curvo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
salve a tutti volevo chiedervi delle informazioni...siccome mi sono sottoposto a un operazione di frenulo corto e raddrizzamento del pene volevo sapere se questi prodotti sono utili per l'igiene..saugella per lavare e amuchina da usare ogni qualvolta vado in bagno...inoltre ma e normale che quando vado ad urinare mi bruci inoltre e normale che meta' del glande mi resta fuori..vi ringrazio tutti
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

domande da porre a chi le ha prescritto tali terapie
cari saluti