Infiammazione prostata ?

salve,
ho 30 anni .
questo e' il mio spermiogramma

astinenza :4 gg
volume: 5 ml
ph :8.5
viscosita': normale
mucolisi :completa
nemaspermi: n° 120 milioni
nemas. forma :84%
motilita' 2 h: 70%
6 h :50%
12h :30%
leucociti : alcuni
cell.linea semina :alcune

Ho anche fatto una spermiocoltura e non ci sono anomalie

da qualche hanno ho notato una variazione della consistenza del mio liquido seminale ,
infatti si presenta molto denso e con dei grumi piu' solidi (infatti esce un po a fatica).
Saltuariamente mi si presentavano dei dolori in corrispondenza della prostata che , dopo un esame e' risultata infiammata,
mi e' stato prescritto un farmaco che durante il periodo di assunzione ha migliorato leggermente ma dopo qualche settimana e' ritornato
tutto come prima .Inoltre circa 10 anni fa mi fu diagniosticata una leggerissima forma di varicocele . volevo cortesemente un parere un consiglio
e sopratutto sapere sulla possibilita' che tutti questi problemi siano collegati .
Ultimamente poi ho saltuari arrossamenti sul glande che duarano poche ore e spariscono per ricomparire dopo alcuni giorni.
volevo cortesemente un parere , un consiglio .
Ho comunque intenzione di andare ancora dallo specialista per approfondimenti
grazie

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 5958,
il suo liquido seminale sembra sostanzialmente buono e non vedo necessità di prescrivere terapie per cercare di migliorarlo
Le altre sensazioni non sono indicative di "malattia"
Si faccia vedere da uno specialista ma, penso possa stare tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con il dr. POZZA

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com