Lavaggio pene e glande

salve ..molto spesso il mio pene odoro sopratutto nel glande, volevo sapere che prodotto potrei utilizzare per lasciarlo fresco e che non odori. e anche un prodotto per non irritarlo visto che è abbastanza delicato nella parte del glande.. grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
E' sufficiente un detergente a ph neutro
.Cmq l'odore è prodotto dalle gh alla base della corona del glande e anche lavandosi con quel che crede dopo 2/3 ore inevitabilmente vieno prodotta una sevrezione dall'odore inconfondibile.

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per lavare un pene sano generalmente qualsiasi detergente, emoliente con pH sotto 7, può andare bene.

Chieda al suo farmacista di fiducia o meglio ancora, prima al suo andrologo di riferimento che, dopo attenta valutazione o rivalutazione clinica del suo eventuale "problema", se di problema si tratta, potrà essere più preciso nell'indicazione .

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
non ho un mio andrologo.. me lo potrebbe consigliare lei? sono della zona di pordenone-udine (friuli) grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non è questa la sede per una indicazione così particolare e non di interesse generale ma sicuramente il suo medico di fiducia potrà darle questa informazione specifica e poi anche il nostro sito, in altra sezione, sicuramente le potrà esserle utile.

Ancora un cordiale saluto.