Il testo totale sia alto considerando il range

Buongiorno cari dottori,
Ho effettuato un esame dei dosaggi ormonali, vorrei una vostra interpretazione a riguardo.
Sono uomo di 31 anni.

TSH 1.69
estradiolo 33
testosterone 709
testo libero 17.41
lh 8
fsh 5.2
mi sembra che il testo totale sia alto considerando il range (280-800) pero forse è basso quello libero rispetto a quello totale.
Lestradiolo non sara un po alto?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
nomn ci dice il motivo per cui ha eseguito questi esami: c'è una sintomatologia specifica in atto?
Ciò detto anche alla luce della sua età i suoi valori sono soddisfacenti; lasci stare il dosaggio del T libero perchè la sua attendibilità è altamente controversa.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
intanto La ringrazio per la sua risposta.

Il motivo è il calo della libido, scarse erezioni mattutine.
ho gia effettuato una visita dall andrologo ed ora gradirei qualche vostra opinione.
tornando agli esami come mai dice soddisfacenti... potrebbero essere migliori?
Devo ancora ritirare l esame della prolattina fatto separatamente.vi terro aggiornati.
resto un po titubante sul livello di estradiolo, premetto pero che fisicamente sono a posto, non ho segni di ginecomastia.
grazie ancora.
Cordiali Saluti.