Disfunzione erettile
dopo l'intervento di tiroidectomia totale dell'agosto del 2009 ho notato qualche disturbo erettile(rigonfiamento del pene ma non del tuto rigido), il problema sta diventando leggermente cronico. La mia domanda è la seguente : Dipende da una situazione ormonale anomala? (Ft3;ft4;tsh sono stati sempre nella norma) oppure bisogna ricercare in qualcosa di diverso? Aggiungo anche problemi di eiaculazione precoce.
Caro Utente,ha mai eseguito i dosaggi degli ormoni sessuali?Ha mai eseguito un ecocolordoppler penieno dinamico?Qual'è la condizione della prostata?Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Utente
No non ho mai eseguito il dosaggio degli ormoni sessuali, ne ecocolodoppler , la prostata è sempre stata ok.dimenticavo ho quasi 51 anni.Inoltre sono un assiduo donatore di sangue mediamente 4 donazioni all'anno.Ogni sei mesi controllo la PSA.
..Le ricordo che l'erezione è un fenomeno vascolare che segua l'eccitazione,modulata dagli ormoni sessuali e garantita dal benessere fisico e psichico...Cordialità.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.4k visite dal 11/03/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?