Spermatozoi 49milioni/ml

Buongiorno,ho 36 anni e da quando avevo 18 ho il varicocele, I grado sx. Vorrei sapere se con questo spermiogramma è necessario l'intervento oppure esiste una cura.Premetto che non ho mai avuto problemi. ASTINENZA 3 gg.
volume 4.2;
aspetto grgio opalescente
ph 8.00
viscosità aumentata
liquefazione 30' completa
agglutinazione dopo 120' assente
cellule rotonde 1
leucociti < 1
spermatozoi 49milioni/ml
spermatozoi 206 milioni
con motilità totale dopo 60' : 20.1
con motilità totale pr+np 41
con motilità progressiva 35
con motilità non progressiva 6
immobili 59
con morfologia normale 10
con morfologia anormale 90
con anomalie nella testa 85
con anomalie nel tratto intermedio 4
con anomalie nella coda 1
valori di rif who 2010

grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quesito che ci pone circa la operabilità,o meno,di un varicocele di I grado...è indice della assenza della figura di un andrologo che,saprebbe agevolmente gestire la strategia diagnostico terapeutica che non può limitarsi alla valutazione di numeri e percentuali che hanno solo una valenza statistica.E' sposato?Sta cercando un figlio?Da quanto tempo?fChe età ha la partner?Quali sono le condizioni ginecologiche?Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it