Valutazione e parere

Salve gentili dottori! vorrei un Vostro parere sui valori di mio marito. So che per dare un parere completo di solito consigliate una visita da uno specialista ma Vi chiedo semplicemente una valutazione "primaria"!
Mio marito (37 anni) ed io (34 anni) stiamo cercando, da quasi un anno invano, di avere un figlio. Il ns medico ci ha consigliato quindi di eseguire spermiogramma e i risultati sono i seguenti:

SPERMIOGRAMMA
Astinenza: 4gg
Quantità esibita 4 ml (2,0-6,0 ml)
Colore Bianco perlaceo
Aspetto Opalescente
Coguli Assenti
Viscosità Normale
ph 8 (7,2-7,8)
Numero nemaspermi 20 milioni (40-150 mil/ml)
Nemaspermi normalmente conformati 40% (70-80%)
Nemaspermi mobili 30% (60-80%)
Nemaspermi privi di movimento 70%
Nemaspermi postero-anteriori rapidi 30%
Nemaspermi progressivi stentati 40%
Nemaspermi ondulatori non progressivi 30%
Vitalità dopo 1 ora dall'emissione 30%
Vitalità dopo 2 ore dall'emissione 20%
Vitalità dopo 3 ore dall'emissione 10%
Test di swelling 35% (oltre il 60%)

Grazie in anticipo a chi risponderà!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
primna esegua spermiogramma secondo criteri dell' organizzazione mondiale della sanità, mpoi lo invii che questo esame non è stato fatto sec. criteri correnti. Per intanto legga qua.
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1391-l-interpretazione-dello-spermiogramma-ovvero-come-perdersi-in-calcoli-inutili.html
[#2]
dopo
Utente
Dr. Cavallini, ciò che Le ho mostrato sono i valori che in questo momento ho a disposizione! Non pretendevo un parere sulla fertilità/infertilità di mio marito. So bene che la probabilità di concepire prende in considerazione fattori di coppia e che non Le ho certo esposto. La mia voleva essere una richiesta di un semplice parere dettata dall'agitazione di vedere dei valori che si discostano da quelli che vengono dati come riferimento.
Sicuramente non sono stati utilizzati criteri correnti (questo io non lo sapevo!) ma sono comunque dei valori.......vorranno pur dire qualcosa!! e qualora invece ritenga di non essere degni neanche di un commento Le chiedo scusa per il disturbo e la ringrazio comunque!

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Punto primo: Buttare li dei numeri non significa niente: è come avere un numero di telefono che non si sa chi risponda. E lo spermiogramma serfve a valutare la (in)fertlità: poi se serve ad altro me lo dica pure.
Punto secondo: "ma sono comunque dei valori.......vorranno pur dire qualcosa" Personalmente il qualunquismo lo lascio ad altri.
Punto terzo: Eviti certi toni, non è il caso.
Buona serata a lei.