Erezione debole causata da antidepressivi?

cari dottori sono affetto da ep da diversi anni, ultimamente assumevo mezza cp di entact ogni giorno e oltre a nn riuscire a controllare il flusso eiaculatorio ultimamente avevo problemi di erezione e soprattutto ho perso l'erezione spontanea al mattino. mi sono recato da un urologo che mi ha prescritto la seguente cura:
cialis cps 5 mg 3 ore prima del presunto rapporto
de seo cps 90 minuti prima del presunto rapporto
priligy cps 30mg 60 minuti prima del presunto rapporto
questa cura oltre che costosissima (nn me la posso permettere) credo sia inadeguata, io volevo solo cambiare farmaco dato che credo che la perdita di erezione sia dovuta all'assunzione dell'antidepressivo e da fattori ansiosi concatenati
volevo chiedervi se credete che la cura sia giusta o sia meglio provare ad assumere altri farmaci SSRI o triciclici
grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la premessa è che un consulto via web non può sostituire una valutazione diretta.
Ciò detto: depressione ed ansia possono da sole spiegare sia problemi di erezione che eiaculazione precoce; se possibile la soluzione delle cause a monte, gli eventi a valle possono rientrare da soli.
In alternativa una correzione farmacologica dei problemi di rigidità (Cialis 5 al bisogno è un dosaggio non dei più robusti) ha la potenzialità di risolvere anche la problematica di eiaculazione precoce, che nel suo caso appare possibilmente reattiva. Ne discuta con il suo Andrologo, o consideriuna seconda opinione presso altro andrologo. Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la celere risposta, ne parlerò con il mio dottore, ma il cialis nn posso prenderlo perchè è troppo costoso e poi credo che nn ne abbia bisogno
vorrei andare da un altro urologo ma il portamonete nn me lo permette:distinti saluti