Fimosi non serrata: circoncisione

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni che soffre di fimosi non serrata al pene.

Oggi mi ritrovo a chiedere consulto perché è già da un po' che sto prendendo in considerazione l'idea di farmi circoncidere.

Tuttavia ho ancora dei dubbi al riguardo, in modo particolare circa le modalità in cui procedere, i tempi convalescenza ecc..

Inoltre ho un dubbio che mi assale: è possibile che la circoncisione mi possa portare un aumento delle dimensioni?

Premetto che il mio pene a riposo è assolutamente normale, ma non appena lo "scopro", sono in grado di percepire un cospicuo aumento in lunghezza (e non è soltanto un effetto visivo).

Ora non so bene se tale effetto sia dovuto ad una conformazione del mio corpo, o al semplice fatto che, una volta scoperto, la pelle del prepuzio spinga in qualche modo il glande in avanti, tirandolo.

Tuttavia, mi piacerebbe sapere quali effetti potrebbe avere la circoncisione sul pene eretto, che misura soltanto 15 miseri centimetri.

Le erezioni mi sembrano complete, tuttavia il pene non tende mai orizzontalmente, piuttosto forma nella maggior parte dei casi un angolo di 20/30º verso l'altro, rispetto al pavimento, quasi a volersi distendere ma non essere in grado di farlo.

Inoltre, suppongo proprio a causa di ciò, esso ha assunto una curvatura che visivamente lo fa sembrare ancora più piccolo di quanto già non sia.

Ora, considerando l'esperienza dello "scoprimento" a riposo, è possibile che, una volta circonciso la situazioni si stabilizzi, permettendomi un'estensione maggiore (in modo particolare durante l'erezione)?

Inoltre, quali potrebbero essere gli effetti che potrei riscontrare nel caso in cui decidessi di consumare per la prima volta con la mia ragazza, nonostante non sia stato ancora circonciso?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
15 cm è 1.5 cm sopra la media nazionale, per cui non si lamenti. La circoncisone non aumenta le dimensioni, se non per effetto ottico, per consumare, aspetti che cadano i puntyi dell' intervenmto sennò "gratta". Il pene punta in alto per migliorare l' introduzione. Tutto nella norma, insomnma, compresi i suoi dubbi.