Restringimento pene

Qualche giorno fa mi sono recato ad una visita Andrologica, per richiedere un consulto e verificare la necessità di Circoncisione.
La domanda che sto per porre potrà sembrare inopportuna e off topic, però vorrei chiedere: è normale che non appena il dottore mi ha chiesto di calare le mutande il mio pene si sia ritirato quasi completamente? le mie dimensioni sono circa 9/10 cm flaccido e 17/18 cm in erezione, mentre durante la visita il mio pene non raggiungeva i 2 cm e il dottore quasi non riusciva a scoprire il glande.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se era particolarmente stressato e "timoroso" di un valutazione da parte di terzi soggetti, certo; infatti questa è la risposta normale che si scatena quando si ha una enorme produzione di adrenalina e di simpaticomimetici vari a seguito di stress e paure varie.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/