Problema con l'erezione a 18 anni: stress, problema fisico o diminuzione/calo desiderio sessuale?

Salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni appena compiuti e mi sono reso conto che da un po(non so quanto precisamente) ho problemi d'erezione.
Ho visitato vari forum e siti ma nessuno fa al caso mio. Ora vi spiego..
In poche parole quando cerco di masturbarmi il pene si alza e si indurisce ma non come dovrebbe(diciamo non al 100%), non come faceva un po di tempo fa...alla fine comunque riesco ad eiaculare lo stesso.
Il problema è che quando di indurire il pene è come se venissi meno in quel punto, diciamo è come se non avessi forza lì...ho 18 anni e mi sembra anche abbastanza strano!
Su siti ho letto che può essere per troppo stress o per problemi fisici oppure per mancanza di desiderio... effettivamente io penso sia per mancanza di desiderio e per stress anche perche nell'ultimo periodo sono appunto un po stressato e anche molto occupato a studiare e diciamo che non ho molto tempo!
Ma se non fosse cosi? e quali sono i rimedi contro la mancanza/calo di desiderio?
PS prima non ho mai avuto problemi d'erezione, anzi mi ricordo che spesso prima anche in classe il mio pene si alzava...
Vi prego datemi informazioni al più presto, sono davvero disperato...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,alla Sua età,e non solo,l'unica via percorribile è quella di rifarsi alla diagnosi andrologica posta da uno specialista che il Suo medico di famiglia potrà consiglisrLe.Non ci dice se ha una frequentazione costante con il porno web che,a volte,può condizionare la spontaneità delle erezioni,se accanito...Non abbiamo dati sull'esame obiettivo,sul liquido seminale,sullo stato ormonale a termine di sviluppo etc..Ci aggiorni in seguito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Izzo, che mi ha preceduto, se desidera poi avere altre informazioni su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/