Melatonina alla sera

Gentili medici..per disturbi depressivi il mio nuovo neurologo mi ha introdotto in terapia il trazodone per invertire gli effetti collaterali dello zoloft e in piu mi ha aggiunto 5 mg di melatonina alla sera per conciliare il sonno.
Volevo sapere per quanto riguarda la MElatonina se essa ha effetti positivi o negativi sulla funzione sessuale..su un testo di un libro che ho a casa dice che aumenta la libido,su altre parti leggo che riduce la libido diminuendo dhea e aumentando la prolattina...volevo avere un parere a questo riguardo
grazie e buona sera
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'assunzione di melatonina non induce alcun significstivo effetto sull'equilibrio sessuale,per cui,se ha effetti favorevoli sull'nduzione del sonno,continui ad assumerla con serenità.Cordilalità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie dottor izzo...e il trazodone ha effetti positivi sulla sessualita o e un po una balla???
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie dottor izzo...e il trazodone ha effetti positivi sulla sessualita o e un po una balla???