Testicolo destro dolorante e fastidioso

Salve sono un ragazzo di 17 anni che soffre di disturbi al testicolo destro da diverso tempo e che ha sempre avuto paura di parlare di questo argomento con i propri genitori.

Ho notato che il mio testicolo destro è più alto di quello sinistro e che in alcune circostanze mi provoca fastidio e dolore (non fortissimo).
Ho iniziato a preoccuparmi seriamente quando questa notte ha iniziato a farmi molto male al tal punto da non addormentarmi; alla fine ho ingerito un antidolorifico.

Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a questo punto,non resta che recarsi con una certa premura da uno specialista e verificare lo stato delle cose,eseguendo anche un ecodoppler scrotale ed uno spermioramma con coltura.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it