Sviluppo in ritardo

salve dottore, il mio problema è che ho 20 anni ma lo sviluppo sembra in riardo il mio pene e rimasto come quello di quando vevo 14 anni (13cm in erezione), la voce è ancora da bambino non ch'ècerte volte al telefono mi scambiano per ua donna e in fine la barba cresce poco e solo in certi punti.
in oltre sono sempre stato obeso 113 kg x 182 cm (il pene lo misuro schiaciando sul pube quindi e la lunghezza efttiva), secondo voi soffro di qualche paologgia paricolare? è curabile?
grazie
reda.
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,l'obesità ritarda lo sviluppo,in quanto il testosterone è un ormone lipofilo (amico dei grassi) e,quindi,in misura minore raggiunge gli organi bersaglio primari (pene,testicoli etc.) e secondari (pilizio,corde vocali etc.).Alla Sua età,i giunchi,per quanto riguarda il pene,peraltro normale,ma affondato nell'adipe,sono fatti.Non resta che prenotare una visita andrologica ed eseguire dosaggi ormonali e spermiogramma e quant'altro dovesse sortire dall'esame obietivo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
ok grazie, mi scusi non ho capito solo una cosa se lo sviluppo del pene lo posso ancora recuperare? la misura che gli ho acennato è presa schiaciando, i testicoli sono ok forse ache troppo grossi
e se mi sa consigliare un andrologo a torino grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...i giuochi (non i giunchi...) sono fatti,così' per il pene,che per i testicoli.Non è possibile in alcun modo che il pene possa ingrossarsi ma è possibile...dimagrire.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su dimensioni del pene

Altri consulti in andrologia