Prima test

Gentile dottore,
il test di capacitazione di mio marito presentava i seguenti risultati:
prima test
volume 1 ml
numero 9 mio/ml
progressivi veloci tipo A 10%
immobili 90%

dopo test
volume 0,3 ml
numero 0,8 mio/ml
progressivi veloci tipo A 100%

i medici hanno proceduto lo stesso con l'inseminazione anche se il risultato e' del tutto catastrofico.
Secondo Lei ha senso riprovare con questa tecnica?
Grazie infinite per la cortese risposta
Silvia
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora Sivia,Le ricordo che é il muco cervicale che provvede ad "attivare" gli spermatozoi.Inoltre va sottolineato che l'inseminazione ha nella ripetitività (3-6 volte) la propria ottimizzazione.Va da sè che,considerati i valori dello spermiogramma,francamente deficitari,l'ipotesi di una ICSI é reale.
Auguri sinceri.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gent.mo Dottore,
grazie per la pronta risposta. Sinceramente sono anch'io di questa stessa opinione ma volevo sentirmelo dire da un medico professionale. Ovviamente l'IUI e' stata fatta perche' 3 mesi fa lo spermiogramma di mio marito non era cosi' disastroso. Cosa sara' successo in 3 mesi? stress? fattore emotivo? non si sa.... Vivo all'estero e parlare con Lei "nella mia lingua" per chiedere un parere mi rende piu' sicura.
Grazie e buona giornata!
silvia
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Silvia,é problematico ragionare con i numeri,viste le fisiologiche differenze che possono aversi tra uno spermiogramma e l'altro.Non rimane,quindi,che affidarsi a specialisti esperti...Auguri
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gent.mo Dottore,
mi ritrovo al 17 giorno post IUI con il test negativo ma le mestruazioni ancora non le vedo....dopo aver fatto l'iniezione di ovitrelle (al 15 giorno e IUI al 17), e' possibile avere una fase luteale cosi' lunga? E' sicuro che l'ovitrelle fa avvenire l'ovulazione? Il giorno dell'IUI non mi hanno fatto l'ecografia di controllo. Le ricordo che abbiamo fatto l'inseminazione su ciclo spontaneo e che dopo non mi e' stata prescritto nessun medicinale a supporto.
Grazie infinite per una cortese risposta
Silvia
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aspettiamo...