Vorrei smettere anche perchè mi sta capitando di sentire un pò di dolore quando il pene è in

Salve gentili dottori, premetto che sono un adolescente, penso di avere qualche problema con la masturbazione. Mi spiego meglio : spesso sento il bisogno di masturbarmi e lo faccio volentieri sentendomi soltanto in colpa appena dopo averlo fatto. Vorrei smettere anche perchè mi sta capitando di sentire un pò di dolore quando il pene è in erezione ma purtroppo non riesco. Mi capita di masturbarmi una volta ogni 3/4 giorni. Secondo Voi potrebbe farmi male e potrei avere dei problemi in futuro o posso stare tranquillo?
Aspetto una risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
tutto nella norma, compresi i complessi di colpa. La masturbazione non provoca altro di dannoso,.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie per l'immediata risposta Dottore. Sa a questa età è difficile parlarne con altri...
Le faccio un'ultima domanda:
Quanti giorni devono passare per fare in modo che il liquido seminale ritorni ad essere in normale quantità e cioè diciamo si "ricarichi"? Inoltre la masturbazione può influire sulle prestazioni sportive non agonistiche?
Grazie ancora!
Mi scusi se non ho usato termini specifici.

Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
E dalli coi complessi di colpa:
"Solo una sana e consapevole libidine salva i giovani dallo stress e dalla zione cattolica" canta Zucchero Fornaciari.