Haemophilus

Gentili Dottori,

la settimana scorsa mia moglie ha ritirato gli esami dell'urinocoltura on esito positivo all'escherichia coli...ho chiesto al mio medico di base di effettuare la spermiocoltura visto che la cistite scaturiva ogni fine rapporto sessuale...ritirato l'esame anche a me il risultato è stato positivo per microrganismi isolati di Haemophilus parainfluenzae.

Antibiogramma
Amoxicillina/A.clav. Sensibile
Ampicillina Sensibile
Azitromicina Intermedio
Ciprofloxacina Sensibile
Claritromicina Intermedio
Ceftriaxone Sensibile
Eritromicina Intermedio
Levofloxacina Sensibile
Meropenem Sensibile
Penicillina Sensibile
Trimetoprim/Sulfam. Resistente
Tetraciclina Resistente

Mi devo preoccupare?
Noi desideriamo cercare un figlio e volevo chiederti se questo può ostacolare.
escherichia coli e haemophilius sono collegati tra loro?
Io non ho alcun disturbo. Cosa devo fare? Sono davvero molto preoccupato.
Riuscirò a guarire?
Può causare malattie gravi?
Come posso averlo contratto?

grazie mille e scusatemi per le mille domande ma sono davvero preoccupato.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la spermiocoltura da se non significa nulla: troppoi falsi positivi. Si faccia vedere da collega piuttosto, se dal contesto della visita nasce il sospetto di infiammazione allora ok per hemophilus sennò nò. La cistite dopo il rapporto non c' entra con malattie sessuali trasmissibili.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore

ma cosa vuol dire avere negli spermatozoi hemophilus influenzae?
Può essere il segnale di un inizio di malattia?Può essere il segnale di sterilità?

Adesso il medico di base mi ha prescritto antibiotico.

Grazie

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55