Il mio problema è l'eiaculazione precoce, ma è un problema strano

Salve a tutti. Ho 22 anni
Il mio problema è l'eiaculazione precoce, ma è un problema strano. Quando comincio il rapporto ho l'eiaculazione dopo circa 30 secondi.
Poi il più delle volte, riesco ad avere un altra erezione nel giro di pochi minuti, ma anche in quel caso, l'eiaculazione arriva dopo uno massimo due minuti.
Non riesco a capire se è un problema psicologico o altro. Quando mi masturbo ho l'eiaculazione dopo massimo 3-4 minuti. Cmq non è tanto. E' quindi un problema fisiologico ?
[#1]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentilissimo Signore,
il suo è un problema molto frequente che può avere sia cause psicologiche che organiche.
E' consigliabile che lei effettui una visita specialistica andrologica.
Esistono farmaci che possono ritardare l'eiaculazione.
Cordiali saluti.

Dott.
Alessandro Valdiserri
Tel: 3286937411

Dott. Alessandro Valdiserri
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
una volta esclusa la presenza di cause organiche per il suo problema, non resterà che prendere in considerazione l'aspetto psicologico di tutta la situazione. Anche se, a mio avviso, un colloquio sarebbe comunque indicato, dove poter esporre paure e timori relativi all'attività sessuale, con l'obiettivo di prevenire la formazione di disturbi psicologici futuri.
Il primo passo, comunque, è quello di rivolgersi al suo medico curante e stabilire con lui la successione degli approfondimenti del caso.

Cordialmente

Daniel Bulla

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
concordo in pieno con il parere del collega Psicologo. Nello studio dei pazienti con patologia benigna o maligna dell'apparato genitale e, soprattutto, di quella connessa con i problemi della fertilità, non dovrebbe mai venire meno un supporto psicologico. Sto adoperandomi in tal senso anche nella Struttura Universitaria dove lavoro, tentando di avviare una fattiva collaborazione con un team di Specilaisti Psicologi.
Auguri per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
grazie dell'attenzione.
Io però non conosco nessun andrologo qui dalle mie parti. Conoscete qualche specialista nelle zone della brianza ? (Lecco, Como, Monza, Milano ... )
Io credo che il problema sia psicologico ma anche fisiologico. Forse la mia "voglia" di donne è talmente alta che mi emozioni troppo facilmente. Però ho provato anche a non pensarci e i risultati migliorano ma non di molto. Esistono farmaci che tendono a prolungare il piacere? Tenderei a scartare anti depressivi (se l'unico rimedio è questo ben venga). Non ho affatto problemi di erezione e mi piacerebbe non aggravare le cose anche in quel senso.
Grazie ancora
[#5]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Per quanto riguarda la visita andrologica, potrebbe contattare il Dip di Urologia presso il S Raffaele di Milano (visite sia private che convenzionate): da loro, tra l'altro, ho inviato un mio paziente con problemi simili a quelli da lei descritti.
Per i farmaci che prolungano il piacere, ecc, beh...fossi in lei, vista la giovane età, non li prenderei nemmeno in considerazione. Stessa cosa dicasi per gli antidepressivi.
Mi contatti pure via mail su dbulla@libero.it, oppure telefonicamente al 338/8334730.
Cordialmente

Daniel Bulla