Le indicazioni dell'andrologo, dovrebbe eseguire uno spermiogramma

cari dottori,
a fine novembre 2012 mio marito (entrambi abbiamo 29 anni) è stato operato per varicocele sinistro di III grado in severa ASTENOTERATOZOOSPERMIA e livelli ormonali nella norma. A luglio, secondo le indicazioni dell'andrologo, dovrebbe eseguire uno spermiogramma di controllo. Il consulto che richiedo riguarda l'assunzione o meno di Carnitina senza aspettare il controllo, visto il quadro di infertilità.
Buon lavoro,
grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

dopo l'intervento è consigliabile ripetere l'esame seminale dopo almeno tre mesi per verificare se esiste la tendenza al miglioramento e quindi in quel momento valutare come procedere. Ripeta l'esame e se poi fosse necessario ci faccia sapere.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it