Pulizia post circoncisione

Salve,
sono stato operato per una fimosi serrata congenita giovedì 13 giugno, ora, sono tranquillissimo per il decorso visto che mi pare tutto normale e poi sono passati pochi giorni. Il mio dubbio è sulla pulizia del pene: infatti, mi è stato detto di pulire il tutto con sapone neutro e in seguito mettere una crema antibiotica ogni volta che vado in bagno, essa però si insinua ovunque e in alcuni punti è impossibile pulire. La mia domanda è se può creare problemi se non si pulisce la crema ma si continua ad aggiungerne altra. Inoltre volevo chiedere se per tenere fermo il punto dove prima c'era il frenulo il chirurgo può usare della colla chirurgica.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

proceda nel lavaggio e nell'applicazione della crema che le hanno prescritto mentre non si capisce il perchè della colla chirurgica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, per quanto riguarda la colla chirurgica evidentemente ognuno ha un proprio metodo di operare. Grazie ancora per la risposta.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
su questo non c'è alcun dubbio mentre sarebbe interessante sapere da lei della colla chirurgica, infatti un conto è il metodo mentre altro sono i mezzi che si utilizzano.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
In pratica c'è una specie di macchia di vinavil (scusi l'ignoranza ma è la cosa più simile che mi è venuta in mente) dove prima c'era il frenulo. Sono abbastanza sicuro che sia colla perché se la tocco anche con forza non sento alcun dolore né altra sensazione e inoltre copre il punto che è stato messo al posto del frenulo.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.mo utente

Potrebbe trattarsi di un'area che si e' infettata, le consiglio un controllo almeno dal suo medico di base.

Ancora cordialita'