Lichen scleroatrofico?

Buonasera,
presento una macchia bianca sul prepuzio, che col tempo si è ingrandita e intorno la pelle è diventata di colore più scuro.
All'inizio, ingenuamente, pensavo che non fosse nulla di grave, poi però la pelle ha iniziato ad atrofizzarsi fino a che non ho sviluppato una fimosi. So che non è saggio tentare autodiagnosi, ma mi sono documentato e i miei sintomi sembrano coincidere con quelli del "lichen scleroatrofico". Volevo sapere se uno specialista potrebbe confermare questa diagnosi in base ai sintomi che ho descritto, o almeno ipotizzarla (ovvio che la certezza vi è solo con una visita medica).
Il problema è che non riesco a parlarne perchè questa cosa mi imbarazza e mi mette a disagio, nonostante spesso mi chieda come abbia potuto far finta di niente fino a questo punto.

Vi ringrazio per la disponibilità
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,l'evoluzione del quadro sintomatologico richiede una diagnosi certa che non può avvenire per via telematica,anche perchè bisognerà discriminare tra la scelta terapeutica,topica,sistemica e/o chirurgica.Va da se che l'opzione non possa essere lasciata a Lei o a noi da questa postazione telematica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia