Massa intratesticolare

Salve, soffro di varicocele e 3 mesi fa in seguito ad una strana massa a lato del testicolo destro ho fatto un'ecografia ed è risultato tutto a posto ed è andata via da sola.
Un mese fa però ho notato che ho come un rigonfiamento in mezzo ai testicoli nella parte anteriore, è strana non è particolarmente dura però è molto più dura rispetto a quello che c'è intorno.
Ora ho decisamente molta paura di questa cosa, però mi sembra un po' stupido andare a fare un'ecografia ogni 3*2, quindi chiedo a voi se può essere semplicemente che il mio varicocele si stia espandendo anche in mezzo o se può essere altro ed è meglio andare a fare controlli.
A me inoltre da l'impressione che schiacciandola "vada via" e poi però torna sempre.

Cosa può essere? Devo fare nuovamente qualche visita? Scusate ma sono uno che si preoccupa troppo :(

Grazie per l'attenzione e per l'aiuto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il varicocele non si espande da un emiscroto all'altro,comparendo e scomparendo spontaneamente o in maniera indotta...superi le paure immotivate e si limiti ai controlli periodici che Le sono stati prospettati dallo specialista che tutela il Suo potenziale di fertilità.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it