- il fatto di non riuscire sempre a trattenere l'urina può dipendere dall'ipospadia

Salve, ho 21 anni e da piccolo ho subito un paio di interventi per curare l'ipospadia.
mi sono sorti un pò di dubbi, a cui spero darete una risposta.
- l'ipospadia influisce sull'aumento di peso negli anni?(ho una circornferenza un pò ampia);
- dimensioni del pene di 12 cm possono essere ritenute normali alla mia età o no?;
- il fatto di non riuscire sempre a trattenere l'urina può dipendere dall'ipospadia?
Anticipatamente ringrazio per la vostra risposta, e per l'aiuto.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente,
l'ipospadia non influenza sul peso
12 sono misure nella norma
il problema urinario non è collegato all' iposapdia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per l'attenzione.
[#3]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Nessuna correlazione con il peso
12 cm siamo nella media
L'ipospadia non è correlata all'incontinenza però potrebbe giustificare una alterazione lungo il decorso di tutta l'uretra ancora non diagnosticata. le consiglio un controllo specialistico
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#4]
dopo
Utente
grazie anche a lei