Cialis e tachicardia

buongiorno, dopo consulto medico mi è stata diagnosticata ansia da prestazione, pertanto il medico mi ha prescritto cialis 5 mg, che sto prendendo regolarmete da venti giorni, da due giorni ho notato che ho degli( una o due volte al giorno ) episodi ( brevi) di tachicardia, premetto che da visite cardiologiche ( ecg e test da sforzo ) e da analisi effettuate ( ormoni vari, prolattina, testosterone , estradiolo, slh risulta tutto nella norma ), nonchè anche le analisi d'ordinanza risultano nella norma ( colesterolo, trigliceridi glicemia )....devo preoccuparmi?
ps, da quando ho iniziato l'assunzione sto tenendo una alimentazione più regolare e sana, che con l'aiuto dello sport mi ha fatto ridurre di quasi tre kg il mio peso
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28,8k 637 1
Caro Utente,la negatività degli esami clinici generali e genitali,deve tranquillizzare,per cui mi limiterei a proseguire il percorso di dimagramento,aggiornandolo in corso dei controlli sessuoligici.La evidenza recente di minima sintomatologia cardiologica deve rammentare come il tadalafil sia un farmaco pro erettile ma con specifica azione pro cardiaca.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta, in aggiunta Le volevo chiedere, il farmaco mi è stato prescritto per due mesi ( nel frattempo ho contattato uno psicologo ), sono possibili conseguenze collaterali per un uso così prolungato?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28,8k 637 1
...il tadalafil prevede un uso prolungato,per cui,nessun problema.Cordialità.

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test