Pallore e stanchezza

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e vi parlerò di un problema molto serio per me.. premetto innanzitutto che soffro d'ansia generalizzata da 5 mesi ormai e lo so perché ho vari sintomi quali aritmia e tachicardia, perdita dell'orientamento, derealizzazione e depersonalizzazione, formicolii diffusi ecc ecc .. Però nell'ultimo periodo riscontro una certa stanchezza e affaticamento quando faccio attività fisica (e ne faccio molta perché gioco nelle giovanili del Milan) . Inoltre i miei mi dicono sempre che sono pallido, (anche se io sono bianchissimo di carnagione) può essere colpa dell'ansia? O altro?
Grazie a tutti gli specialisti che sapranno darmi un consulto
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente l'ansia è quasi sempre il capro espiatorio di ogni malessere ma per potersene accertare una visita medica per escludere problemi organici è sempre necessaria.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

puoi leggere questo articolo:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1633-asportazione-chirurgica-dello-stato-ansioso.html

Tieni presente che chi soffre d'ansia non sa leggere chiaramente i propri stati emotivi e collegarli al contesto e forse questo giustifica le tue preoccupazioni: ad esempio è chiaro che facendo sport ci si stanca parecchio.

Però il costante monitoraggio sulle sensazioni corporee, altro aspetto tipico dell'ansioso, alimenta il problema che a mio avviso andrebbe valutato e trattato con l'aiuto di uno psicologo psicoterapeuta.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica