Sensazioni strane
Buona sera ho 20 anni e 4-5 giorni fà ho avuto un evento traumatico mi hanno portato in ospedale (o meglio sono voluto andare io) perchè avevo bevuto troppo, quindi ero in stato ebrezza alcolica. Dopo questa esperienza inzio a sentirmi strano... premetto anche che mi sono lasciato da poco con la mia fidanzata con la quale mi sento ancora e ci sto male perchè la amo ancora....da 4-5 giorni ho attacchi tipo vertigini ma non sono proprio vertigini....a momenti mi sento molto strano..sono cosciente di queste mie sensazioni strane... e mi preoccupo pensandoci sempre....mi sento tipo disorientato ma non proprio.... insomma non so nemmeno io come dire pero' molto strano... io dopo aver avuto questo trauma dell'ospedale ho subito pensato che mi avrebbe lasciato effetti permanenti a livello psicologico quindi potrebbe anche dipendere da questo.... ho letto su internet di...depersonalizzazione.... mi sento tipo cosi pero' i sintomi non sono gli stessi.... non ho paura di andare in giro da solo... quando parlo sono coscente di quello che dico, quando mi muovo anche....e soprattutto sta cosa succede a tratti....quando ci penso troppo mi succede che mi sento così.... è un attacco prettamente visivo cioè è come se vedessi in modo strano
.... tipo se mi girasse la testa per qualche millisecondo...e in più dormo di più.vorrei un parere se è depersonalizzazione o solo stress.... anche perchè ultimamente dormo di più e sono più stanco......e penso troppo troppo a questa cosa a questo mio malessere e penso anche che sia legato in qualche modo al trauma dell'ospedale e al fatto che mi sono lasciato.... attendo una vostra cortese risposta. Grazie in anticipo distinti saluti

[#1]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
Gentilissimo,
cercare informazioni su Internet è causa di confusione e disorientamento; si consiglia sempre di recarsi dal proprio medico di base, internet non lo deve sostituire mai.
La fine di un rapporto è sempre un lutto che va elaborato nel tempo e per certo le sensazioni che porta sono di dolore e sofferenza emotiva.
Mi dà l'impressione che questo distacco l'abbia in qualche modo reso più fragile, e l'alcol di certo non aiuta ma non fa nient'altro che amplificare i sintomi negativi.
Il fatto di sentirsi ancora non credo sia positivo a meno che non ci sia un possibile riavvicinamento altrimenti la ferita fa sempre più fatica a rimarginarsi.
la sua fragilità la sta portando a somatizzare alcuni disturbi e le consiglio un supporto psicologico sia per questo distacco in quanto la sta facendo vivere molto male e sia per questa sensazioni strane che prova che noi a distanza non possiamo diagnosticare tramite mail
Cordialmente
Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta dottoressa, dice pero' che non devo preoccuparmi?.... perchè io quando non ci penso a questa mia sensazione mi sembra di star bene quando ci penso mi vengono attacchi di panico e ste cose legate in qualche modo alla vista o alla testa... sembra che in qualche modo sia io a volermi autoconvincere di star male
[#3]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
non deve preoccuparsi,
prova ne è che quando non ci pensa sta meglio...
stia sereno se riesce e vedrà che si sistema il tutto
[#4]
Utente
Io quando penso che non ci penso sto bene XD.... tra poco parto per la stagione estiva e so che li starò meglio.... pero' ho sempre paura che siano solo illusioni e che durante la stagione sto ancora così... già sfogandomi sto meglio e sentire rassicurazioni mi fa stare piu sereno.... secondo lei pero' di cosa puo' trattarsi? semplice stress o depersonalizzazione?
[#5]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
Gentilissimo,
non posso espormi senza averla vista.
si renderà conto da solo, se non ci pensa e gli episodi non si presentano più va bene, se nonostante la vacanza e il relax ce le ha ancora dopo l'estate vada a parlarne vis a vis con uno psicologo.
e mi dia retta, non cerchi i sintomi su internet, si diventa ipocondriaci e basta..
stia sereno
[#6]
Utente
LA ringrazio tantissimo per i chiarimenti.... granzie ancora Buona Giornata e buon lavoro