Rapporti prima di ineminazione intrauterina

salve dottori,io e mio marito dovremmo effettuare una IUI. la mia domanda è,quanti girni di astinenza servono prima dell'inseminazione affinchè lo sperma sia di buona qualità? bastano 2 ? oppure possiamo arrivare all'inseminazione anche se lui non ha eiaculato negli ultimi 13 giorni? attendo risposta,grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
il seme va preparato prima di inseminazione per cui la astinenza conta poco.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
quindi dottore non capisco. al centro inizialmente mi hanno detto che bisognava osservare un'astinenza di 3 giorni prima dell'inseminazione,oggi mi hanno detto che l'inseminazione la farò domani e che stasera dobbiamo avere un rapporto,non capisco. grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Mi sono spiegato malamente: ok per tre giorni di astinenza (e faccia pure come detto) ma se sono di più non è gran male, se sono di meno potrebbe essere male.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
ok dottore,lei si è spiegato bene e adesso ancora di più,la ringrazio molto. quindi domani mattina (martedì) abbiamo l'inseminazione,l'ultimo rapporto l'abbiamo avuto venerdì sera tardi direi che va bene così,vero? sarebbe peggio avere un rapporto stasera come mi ha appena consigliato l'infermiera che mi ha chiamato,vero? grazie dottore,non immagina lo stress di questi rapporti forzati e mirati. grazie ancora,non la disturbo più
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Va bene così.