Dimensioni del glande

Salve a tutti! Ho 18 anni e quindi penso che il mio sviluppo del pene sia completo! Aggiungo che non mi sono mai fatto complessi sulle dimensioni del mio pene che ritengo soddisfacenti [17 cm di lunghezza]!

In questi anni mi sono masturbato più o meno regolarmente e non ho mai avuto un rapporto sessuale completo, ma mi sono accorto di un anomalia! Riesco con le dita a scoprire tutto il glande anche se fino a due mesi fa non l'ho mai fatto, però ho notato di avere un glande forse un pò grossino.. Misura circa 6.5 cm di lunghezza e sembra sproporzionato, in più risulta molto sensibile e di un color violaceo!

Spero che possiate aiutarmi e attendo speranzoso vostre delucidazioni!
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Gentile lettore,

probilmente non è il glande ad essere eccessivo; potrebbe essere il prepuzio (la pelle che lo ricopre) ad essere ristretto. Questa condizione viene comunemente chiamata fimosi.

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la sua descrizione del glande è abbastanza normale.
Alcuni soggetti presentano un glande che si ingrossa molto in erezione .
Non è una malattia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio molto, ora sono più tranquillo!

Cordiali saluti!
[#4]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Ne ha tutti i motivi per esserlo!

E' comunque opportuno eseguire appena può un check andrologico: alla sua età è molto importante.

Cordiali saluti